FRANCIA
Il suo territorio è costituito da una parte continentale e da una insulare (la Corsica, che dista circa 170 Km dalla Francia). E' lo Stato europeo più grande (dopo la Russia). La Francia è bagnata a nord dal canale della Manica, a sud dal Mediterraneo, a ovest dall'Atlantico. Affacciata sull'Atlantico e sul Mediterraneo e aperta verso la grande "porta" della valle del Reno, la Francia è ed è stata la via naturale non solo degli scambi tra il Nord e il Sud dell'Europa, ma anche di quelli tra il nostro continente e l'Africa settentrionale.
La Francia è sicuramente un paese da vedere, in quanto offre tantissimi motivi per essere visitato. Ricca di paesi affascinanti ognuno con qualcosa da raccontare, con una varietà di paesaggi di una bellezza tale da rimanerne incantati. Noi della Ognidove Viaggi possiamo solo dirvi che sia per un solo week end, sia in un tour con auto totalmente in libertà, in entrambi i casi sarà un viaggio all'insegna della scoperta e di un arricchimento culturale non indifferente. Il passato della Francia, la sua storia emerge in ogni suo angolo, anche nei posti più sperduti dell'entroterra.
E' un paese che offre dei grandi e importanti musei, felicità assoluta per gli appassionati d'arte. Parigi ad esempio che è la sua capitale è considerata centro culturale mondiale. Ma come detto prima su tutto il territorio ci sono siti da ammirare come anche la Valle della Loira con i suoi bellissimi castelli, le bellissime spiagge nella costa mediterranea e spostandoci verso nord le sue spettacolari scogliere. In Ognidove grande atmosfera, grande coinvolgimento!
Documenti: per entrare in Francia basta la carta d'identità se il tempo di permanenza non è superiore a 3 mesi.
Dove mangiare: La cucina francese ha molti piatti tradizionali che variano a seconda delle regioni. Per mangiare la vera cucina francese basta andare anche solo nei "bistrot", trattorie o ristoranti casarecci che in genere offrono le plat di jour ossia il piatto del giorno dove comunque potete scegliere e gustare svariate pietanze, il tutto a prezzi modici. Evitate locali molto turistici ma preferite quelli un pò più appartati, la cucina sarà più autentica.
Vi consigliamo inoltre che se decidete di muovervi in auto e addentrarvi nei luoghi meno battuti dal turismo di massa, quindi di andare alla scoperta di paesini e quant'altro di procurarvi una buona cartina stradale o un navigatore per evitare di perdervi e finire in stradine di campagna rischiando di allungare il tragitto inutilmente.