New York
New York è soprannominata la "Grande Mela", ed è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo .
Situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, ed uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano .
Il territorio NewYorkese si estende in parte sulla terraferma e in parte su isole (Manhattan, Staten Island e Long Island) nella così detta Baia di New York (New York Bay).
E' amministrativamente divisa in cinque distretti quali Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island
Chi visita New York ha il mondo a portata di mano perché ci sono moltissime cose da fare e da vedere ed ogni visita è diversa dalle altre. Che sia la prima volta che si visita la città o la quindicesima, la lista di cose imperdibili da fare a New York cattura l'energia, lo spirito e lo stile della città.
Tanti i luoghi simbolo, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è "Time Square", negli ultimi anni trasformata in isola pedonale, la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l'idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero
la "Città che non dorme mai".
Questo è il ritornello di una celebre canzone che si adatta perfettamente alla città, caratterizzata da parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto.
Puoi girarla a testa in giù, puoi partire da Downtown e arrivare fino ad Harlem, puoi attraversarla per i laghi di Central Park, di giorno, di notte; non starà mai zitta: questa è New York.
E' la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che si estendono nel resto del mondo.